I fansub italiani

Ep. 13-14
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X478,692X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 151MB,181MB,189MB,184MB
CRC: FE8E22A4,F7107918,5B0BA5C0,CDB236D5
Tipo: Hardsub

Ep. 10-12
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X478,692X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 149MB,171MB,190MB,182MB,155MB,156MB
CRC: 3D708122,45075959,B2226162,7D51F425,D85BD52C,7AE1A895
Tipo: Hardsub

Ep. 09
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 692X396,704X478
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 202MB,202MB
CRC: A920FC33,064E4C94
Tipo: Hardsub

Ep. 08
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X478,692X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 193MB,194MB
CRC: DCBB73BD,68BF51C9
Tipo: Hardsub

Ep. 07
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X478,692X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 159MB,169MB
CRC: A5BE7110,5DA8C38A
Tipo: Hardsub

Ep. 06
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X478,692X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 159MB,169MB
CRC: A5BE7110,5DA8C38A
Tipo: Hardsub

Ep. 05
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X480,688X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 158MB,169MB
CRC: 35862882,561EBAE1
Tipo: Hardsub

Ep. 04
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X480,688X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 154MB,155MB
CRC: CB27322E,63FEB9D9
Tipo: Hardsub

Ep. 03
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X480,688X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 189MB,190MB
CRC: 6A5D3C85,AE5AB4E3
Tipo: Hardsub

Ep. 02
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X480,688X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 173MB,189MB
CRC: 332971B4,FB8CF57C
Tipo: Hardsub

Ep. 01
Scaricalo da:
Aozora Team
Ergo Team
iRisoluzione: 704X480,688X396
Contenitore: MP4,AVI
Video: X264,XVID
Audio: AAC,MP3
Dimensione: 161MB,152MB
CRC: 60EDCDE8,F71159A0
Tipo: Hardsub

Ep. 03-04
Scaricalo da:
Kawaii Loli Fansub
iRisoluzione: 704X400
Contenitore: AVI
Video: XVID
Audio: MP3
Dimensione: 241MB,241MB
CRC: 885EFCF1,9B229140
Tipo: Hardsub

Ep. 11
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 179MB,274MB
Tipo: Hardsub

Ep. 10
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 179MB,274MB
Tipo: Hardsub

Ep. 09
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 179MB,292MB
Tipo: Hardsub

Ep. 08
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X404,1280X720
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 179MB,292MB
Tipo: Hardsub

Ep. 02
Scaricalo da:
Shinsei-kai
iRisoluzione: 704X480
Contenitore: MKV
Video: X264
Audio: AAC
Dimensione: 201MB
CRC: D8972BA4
Tipo: Softsub

Ep. 01-02
Scaricalo da:
Kawaii Loli Fansub
iRisoluzione: 704X400
Contenitore: AVI
Video: XVID
Audio: MP3
Dimensione: 239MB,241MB
CRC: 1D3D3954,70CAAC25
Tipo: Hardsub

Ep. 01v2
Scaricalo da:
Shinsei-kai
iRisoluzione: 704X480
Contenitore: MKV
Video: X264
Audio: AAC
CRC: E1DBFB3A
Tipo: Softsub

Ep. 07
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 169MB,286MB
Tipo: Hardsub

Ep. 01
Scaricalo da:
Shinsei-kai
iRisoluzione: 704X480
Contenitore: MKV
Video: X264
Audio: AAC
Dimensione: 176MB
CRC: 409D9988
Tipo: Softsub

Ep. 06
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 170MB,274MB
Tipo: Hardsub

Ep. 05
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 179MB,300MB
Tipo: Hardsub

Ep. 04
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X400,1024X576
Contenitore: AVI,MKV
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 176MB,274MB
Tipo: Hardsub

Ep. 03
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: DIVX,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 169MB,266MB
Tipo: Hardsub

Ep. 02
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 720X406,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 235MB,223MB
Tipo: Hardsub

Ep. 01v2
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 704X396,1024X576
Contenitore: AVI,MP4
Video: XVID,X264
Audio: MP3,AAC
Dimensione: 187MB,343MB
Tipo: Hardsub

Ep. 01
Scaricalo da:
TheSin
iRisoluzione: 704X396
Contenitore: AVI
Video: DIVX
Audio: MP3
Dimensione: 205MB
Tipo: Hardsub

Quattro chiacchiere...

Guest
Guest 1 h
Perfavore qualcuno salvi il fansub italiano e faccia Jaku chara

ABI_666
ABI_666 2 h
io intanto lo sto guardando in inglese (guardatelo tutti, è belliffimooo), poi se uscirà anche in italiano tanto meglio

Rinkana
Rinkana 4 h
Non Non lo faranno dei brutti ceffi.

Rorro002
Rorro002 4 h
@F1nger8 all'estero la terza stagione è stata presa da un'altra azienda "Hidive" da cui poi crunchyroll ha semplicemente preso una sub licenza per i paesi in cui traducono. Comprarsi separatamente quei 2 o 3 stati che rimanevano fuori non gli conveniva a quanto pare

Paolofast
Paolofast 4 h
@F1nger8 Mai sottovalutare la stupidità umana.

F1nger8
F1nger8 5 h
@Paolofast mi chiedo piuttosto, perché CR Italia, dopo aver sottotitolato le prime 2 stagioni, non ha fatto lo stesso anche quest'ultima? Incomprensibile.

Paolofast
Paolofast 5 h
Non Non Biyori Nonstop non lo fa nessuno? Anche Recensub non riporta nulla.

AFK
AFK 6 h
Secondo me è meglio di Hortensia Saga

Aegi Stranding
Aegi Stranding 6 h
In effetti è strano che non venga portato nemmeno dai gruppi più marci.

F1nger8
F1nger8 8 h
@yuuki a quanto pare no, ed é un peccato. Io la sto guardando in inglese.

yuuki sachi
yuuki sachi 9 h
Nessuno subba Jaku-Chara Tomozaki-kun????

Lev
Lev 17 h
Anime a parte, chiedo qui perché so che alcuni fansub lavorano anche sui manga. Ma nessuno che porta la versione a colori ufficiale del manga di DB Super? In fondo non è licenziato ed è da molti molti mesi sul mercato giapponese.

Ekros
Ekros 20 h
Habemus Log Horizon Season 3 fansub...
Stavo quasi perdendo le speranze, mi ero già preparato mentalmente a vederlo sub eng...
Le mie pupille sanguineranno comunque, ma non di certo per la traduzione ad cazzum, grazie mille pertanto ai Chokoreto. <3

F1nger8
F1nger8 21 h
@Ekros, non è rimasto tanto altro in giro, escluso i licenziati Cr e vvvvid. Solo Jaku-chara è fuori, ma se nessuno lo vuole fare, ci sta.

AFK
AFK 21 h
@Ekros con questo commento mi hai convinto a non iniziarlo.

Ekros
Ekros 21 h
@JappoMessiah é l'eroe che il fansub merita, ma di cui l'utenza non ha bisogno.
Fatta questa irrilevante constatazione, mi chiedo cosa spinge i Tanoshimi no Sekai e i Ryujin Subs (due gruppi non di poco conto) a subbare quella merdaccia fotonica di Hortensia Saga, che credo concorra per il worst anime of the season...

Supreme
Supreme 21 h
non sono sorpreso

Ubinzi
Ubinzi 21 h
Nel dubbio ormai l'episodio di King's Raid si può trovare su tutti gli warez

Lollo
Lollo 21 h
Mentre voi vi scannate per un eseguibile, l'Inter ha vinto il derby d'Italia. Per dire eh...

mirk9131
mirk9131 ieri alle 20:59
@JappoMessiah Quello che hai linkato è la matrice di trasformazione per i filtri, che non viene usata per l'upscaling, semmai per il post-processing.

Adriks
Adriks ieri alle 20:57
Grande JappoMessiah, sei il mio idolo.

JappoMessiah
JappoMessiah ieri alle 20:48
@mirk9131 Il kernel a cui hai pensato tu non ha nulla a che vedere con un kernel di resampling. Non usare nozioni a caso. https://en.wikipedia.org/wiki/Kernel_(image_processing)

Moderatore
Moderatore ieri alle 20:43
@JappoMessiah se moderi il linguaggio, non spariscono. Puoi fornire la tua spiegazione, senza bisogno di offendere il prossimo.

God Mars
God Mars ieri alle 20:35
se è loro intenzione mettere i file liberi da restrizioni, in un secondo momento a me sta bene. Non ho fretta.

God Mars
God Mars ieri alle 20:33
Gli AnimeShinigami stanno effettivamente esagerando. Però c'è anche un segnale positivo, hanno messo in streaming gli episodi 11 e 12. Per chi vuole scaricarli basta un'estensione di Firefox. Sono i classici MP4 in 1080P

Lybris
Lybris ieri alle 20:28
@Guest permettimi, ma spesso magari è perché è proprio difficile trovare il materiale base in quella risoluzione, magari? Non sempre si trova pronta la versione blue-ray o simili, tante volte capita di doversi accontentare (lasciando fuori dal discorso magari serie di 10 o più anni fa che sono o così o comì). Tralaltro il peso è un discorso relativo. Saranno magari quei 200mb come dici tu per un episodio, ma per quanti episodi? Magari roba da 50/100 episodi? Come ti hanno detto ognuno fa le sue scelte su come fornire il prodotto, e tante volte non dipende nemmeno da loro.

mirk9131
mirk9131 ieri alle 19:41
@JappoMessiah il kernel nemmeno sa cosa sia un video, semmai è il driver video che upscala. Non usare termini a caso.

MinoV90
MinoV90 ieri alle 19:22
Sinceramente preferisco vedere anime su VVVID con 14 pubblicità che scaricare dai Animeshinigami. Non stanno bene ...

Guest
Guest ieri alle 18:56
Oh ok stasera provo. Grazie @JappoMessiah

Altagor
Altagor ieri alle 18:56
@Guest, ogni Fansub ha il suo modo di fare le cose. Se vuoi info specifiche ti conviene sentire direttamente i vari gruppi sul perché di determinate scelte.

H e l l
H e l l ieri alle 18:42
Se i video upscalati vi si vedono male o state usando un player che non dovreste usare o state scaricando da gente che non sa encodare

JappoMessiah
JappoMessiah ieri alle 18:38
No, il resizer è il kernel che ridimensiona il video. Se lo metti a schermo intero, è ciò che determina come lo vedrai. Usa mpv e impostalo così: https://www.kualiti.net/guides/2018/01/31/configurare-mpv

Guest
Guest ieri alle 18:27
Scusami, forse sono io che non sto capendo.. Ma usare un resizer non mi mostra delle bande nere ai lati, o non so, sotto al video? Non è fullscreen, o non è così?

JappoMessiah
JappoMessiah ieri alle 18:25
Un player decente con un resizer buono ti darà un risultato simile.

Guest
Guest ieri alle 18:18
se uno guarda in fullscreen (penso sia la maggior parte delle persone) la differenza tra 720p e 1080p è MOLTO evidente, non sono un esperto quindi non so il termine tecnico, ma con risoluzioni minori appaiono dei guadrati soprattutto nelle scene scure, cosa che nei 1080p non accade o almeno io non li noto di solito. Poi se i sottotitoli sono gli stessi, visto che non cambia la durata, non vedo il problema, farebbe solo comodo a più utenti, che sia nativo o meno non è il problema, è come appare in un monitor. La dimensione inoltre tra 720p e 1080p non è così differente o elevata (forse 200mb in più?) o anche meno

JappoMessiah
JappoMessiah ieri alle 18:11
La maggior parte degli anime non è ancora nativamente 1080p, quindi ha poco senso rellare in quella risoluzione. Usa un player decente e configuralo con un buon resizer.

Guest
Guest ieri alle 17:54
Una domanda ai fansub... è davvero così difficile usare il 1080p? Il 720p si vede male nel 2021 dove i monitor non sono più come 4 anni fa.

d38080
d38080 ieri alle 17:54
Ottimo il super piano per la distruzione dei "warez" dall'internet...
Vi auguro di riuscire nel vostro intento: evitare che chiunque sacarichi da voi (e saranno inclusi anche i warez)
Adoro i vostri piani ben riusciti!

Pagliacci... Arroganti...
(un tempo, tanti anni fa, si diceva che il fansub dovesse essere per tutti, democratizzare la possibilità di fruire di contenuti altrimenti non raggiungibili facilmente, cosa credete di essere? la piccola lobby del fs? il club privèe dei poveracci?)

@andy2 ben venga la tua buona fede, ma chi garantisce che non ci possano essere problemi, magari con release future, non mi sembra che forniscano qualche certificato di sicurezza o che possano considerarsi una fonte sicura da cui scaricare eseguibili online...
Il consiglio è quello di sempre, evitare di scaricare eseguibili e eseguirli (scusate la ripetizione), se poi siete avezzi a tali questioni, o credete di esserlo, fate come volete, alla peggio porterete il vostro computer dal tecnico che vi ruberà un centinaio di eruo per formattarlo...
E vi starà bene!

e ora, se lo credi opportuno, censurami pure andy!❤❤❤

andy2
andy2 ieri alle 17:15
Ragazzi, se l'antivirus vi contrassegna i file come pericolosi, probabilmente è per la tecnica che usa quel programma, quindi un falso positivo, secondo me non c'è nessun malvagio piano di infettarvi i PC :)
Capisco comunque che non è facile in questo modo, per vedere un filmato uno "rischia" di beccarsi un virus (secondo l'antivirus). Ovvio che io non posso garantire per nessuno, ma ripeto, dubito che un fansub possa fare scherzi del genere.
Resto comunque dell'idea che sarebbe meglio distribuire un normale file video.

mirk9131
mirk9131 ieri alle 16:58
Per quanto riguarda animeshinigami ho creato una versione del loro player senza nessuna protezione:
https://github.com/M9k/GreenForce-Player/blob/master/GreenForce-Player.exe
Essendo il player sotto licenza Apache 2.0 non è illegale modificarlo in questo modo, comunque è un prodotto abbandonato da molti anni.
Basta aprire il file scaricato, File->Caricamento, in basso cambiare l'estensione a "tutti i file" o "all files" e aprire il file che hanno rilasciato.
In caso di bug apritemi pure un ticket su GitHub.

@AnimeShinigami sarebbe carino smettere di infilare protezioni inadeguate e contro gli utenti, i siti warez stanno fornendo un servizio migliore del vostro, dopo non lamentatevi se perdete gli utenti.
PS: 1gb per quella qualità video non lo avevo mai visto.

Enjoy!

syriocop
syriocop ieri alle 15:26
io capisco tutto e sono un tipo comprensivo, però dato che guardo gli anime in modalità relax sulla tv attraverso il mio media server, come dovrei fare con un video codificato in un exe? Guardarlo ingobbito sul monitor del pc come i povery?

Come disse un saggio: "A me me pare na stron*ata"

Poi rella vostra fate vobis

H e l l
H e l l ieri alle 15:17
ah ma quindi il superpiano malvagio con anni di progettazione era far scaricare eseguibili agli utenti, geniale

AFK
AFK ieri alle 15:04
Scusate ma un gruppo fansub che fa scaricare virus all'utenza non andrebbe bannato da fansubdb?

Vaz
Vaz ieri alle 14:49
,

Vaz
Vaz ieri alle 14:45
Confermo, ti aggiunge le virgole a caso mentre scrivi

Nuovo Abbonato
Nuovo Abbonato ieri alle 14:42
Occhio, sarà un virus

Supreme
Supreme ieri alle 14:07
non ho ben capito perché questa volta king's raid 13 è un eseguibile

treater
treater Venerdì alle 17:09
nomi grossi negli staffer

vickyani
vickyani Venerdì alle 15:02
@Ekros Back Arrow vorrei seguirlo anch'io, in verità. Il fatto che ci sia lo sceneggiatore di Gurren Lagann tra gli staffer mi rende fiducioso.

F1nger8
F1nger8 Venerdì alle 14:16
Ma no figurati, era solo per capire, visto che non lo porterà nessuno. Tutto qui.

Aegi Stranding
Aegi Stranding Venerdì alle 14:12
Ovviamente non voglio imporre il mio gusto, ma ho trovato fastidiosa e assurda la premessa di tutta la faccenda

F1nger8
F1nger8 Venerdì alle 14:01
@Aegi Stranding eppure della Novel ne ho sentito parlare molto bene. Ha avuto anche un discreto successo nelle vendite. Un peccato se hanno fatto un brutto lavor nella trasposizione animata; è appena uscita la prima puntata, magari migliora.

rocksel
rocksel Venerdì alle 13:08
@Ekros No, nessuna ironia.

Aegi Stranding
Aegi Stranding Venerdì alle 12:50
È molto cringe

AFK
AFK Venerdì alle 12:27
Fa così cagare?

Aegi Stranding
Aegi Stranding Venerdì alle 10:23
È come dice janes, mi ero scordato di toglierli dalla lista su Recensubs. Che poi in Tomozaki la traduzione è l'ultimo dei problemi...

janez
janez Venerdì alle 09:47
I Tonkatsu su FB hanno detto che non la faranno perchè in inglese (Funimation) ha una traduzione al limite dell'infame.

Yoshi
Yoshi Venerdì alle 09:40
Jaku-Chara dovrebbe essere in forse per i Tonkatsu, da quel che c'è scritto su recensub.

Odino
Odino Venerdì alle 09:22
Qualche fansub farà Jaku-Chara Tomozaki-kun e Log horizon 3 oppure possiamo morire nell'attesa?

Ekros
Ekros Venerdì alle 09:02
@rocksel Sei ironico per caso ?! :D

@AFK Gli ultimi episodi della seconda stagione sono pattume, pattume animato.

AFK
AFK Giovedì alle 23:56
@rocksel Se lo rilascerai farò lo sforzo di guardarlo perché so che almeno i subs sono fatti molto bene... ma sull'anime ho perso fiducia perché la prima serie mi era piaciuta tantissimo e la seconda era partita abbastanza bene ma poi tutti sappiamo com'è finita....

rocksel
rocksel Giovedì alle 23:30
@AFK Giusto come prova rilascerò il primo episodio, spero entro un paio di giorni. Mi dovrete però dire se regge il confronto con quello degli altri altrimenti ben felice "passo la palla".

AFK
AFK Giovedì alle 23:27
Io ho deciso di droppare alla seconda stagione dopo aver finito contro la mia volontà gli ultimi episodi.

Ekros
Ekros Giovedì alle 23:21
@AFK Più che la 'complicatezza' dell'anime in sé, è l'ennesimo adattamento di m****a di Studio Deen a lasciare perplessi. Credevo che riuscire a fare peggio della seconda stagione fosse difficile, ma con questa terza stagione, a vedere da come iniziata, siamo sulla buona strada. Spero di sbagliarmi.

AFK
AFK Giovedì alle 23:15
Log Horizon è un anime abbastanza complicato e non penso che sia una buona idea guardarlo da un fansub come Imperfect.

Resusciterò
Resusciterò Giovedì alle 22:55
@God lo hanno appena annunciato gli Imperfect Fansub.

Deasonik
Deasonik Giovedì alle 22:40
@God Mars a boh, il primo ep è fatto bene comunque, ho visto la v2.

God Mars
God Mars Giovedì alle 22:33
Purtroppo Log Horizon 3 per ora è solo dai Nif. non interessa davvero a nessun altro?

ABI_666
ABI_666 Giovedì alle 18:58
:-D

Trueshape
Trueshape Giovedì alle 18:35
A facc' ro cazz.

ABI_666
ABI_666 Giovedì alle 18:02
Per consolarti, potresti riprendere Zetsubou :-P

Trueshape
Trueshape Giovedì alle 17:02
Addirittura una puntata è hardsubbata e dentro ha pure il file .ass, giusto per prendermi per il... ass.

Trueshape
Trueshape Giovedì alle 16:54
Voglio morire.
Non capisco perchè ste puntate di higepiyo sub eng che ho trovato sono hardsubbate in cartelli e sigla mentre il resto della puntata no.

Ax
Ax Mercoledì alle 11:53
Back Arrow è un mix di serie: scrapped princess e affini per la storia del muro, la trasformazione meta plunder x la convinzione meta teknoman della saban o almeno questo è quanto ho visto nella prima puntata

janez
janez Mercoledì alle 01:57
in realtà Back Arrow lo sto seguendo anche io, e si è una trashata :D ma per ora si fa seguire...

Josh76
Josh76 Mercoledì alle 01:12
Ekros beato te che riesci a seguirla :D Ti ringrazio per le parole genuine, ho "afferrato" il concetto. Buona notte

treater
treater Mercoledì alle 01:11
Ma Black Arrow non era un film? Di cosa state parlando?

Ekros
Ekros Mercoledì alle 01:02
quelle*

Ekros
Ekros Mercoledì alle 01:01
@Josh76 Credimi che quelli di Vaz erano critiche affettuose, in confronto a cosa si vedeva solitamente su Recensub ai tempi migliori.
Detto ciò te l'hanno già detto, se non gliene fosse fregato nulla non si sarebbe fermato a commentare, apprezza questo.
Comunque penso di essere uno dei pochi che sta seguendo quella trashata immane di Back Arrow. xD

Josh76
Josh76 Martedì alle 21:03
Passo, hai ragione e ci mancherebbe pure.. ma non puoi giustificare un presunto consiglio che "a parole" è un'offesa al tuo lavoro solo perchè è Vaz. Che sia Vaz o vattelapesca per me non cambiano le cose.. se sei stato offensivo io mi difenderò di conseguenza. Comunque.. rispondevo a AFK non volevo di certo alimentare di nuovo la polemica.

Passo
Passo Martedì alle 20:59
@Josh76 penso che Vaz volesse principalmente darti dei consigli. Magari l’ha detto a modo suo, ok, però l’intento credo fosse quello. Come ha detto Andy, che è dotato di una diplomazia fuori dal comune, c’è stata un incomprensione, tutto qua, non serve protrarre oltre questo discorso, mi pare che vi siete chiariti.

Josh76
Josh76 Martedì alle 20:46
AFK e per inteso per la critica (aspra e inopportuna tra l'altro) dell'ombreggiatura sul font gli ho pure scritto che l'avremmo corretta e un bel grazie.. quindi non faccio guerre e prescindere sia chiaro.

Josh76
Josh76 Martedì alle 20:38
AFK io le critiche le accetto se le accettano anche gli altri. Se qualcuno se ne frega (ergo: evita critiche ad muzzum) è tanto di guadagnato. Non ha visto il mio episodio AFK, l'ha droppato dopo 10 minuti scrivendo che ci sono 2 su 3 errori di accento sul si (quando in 10 minuti c'è un solo si tra l'altro). Le critiche le accetto volentieri se non sono offensive e se chi me le pone è capace di accettarle a sua volta.

AFK
AFK Martedì alle 20:26
@Josh76 Ti riscaldi per qualsiasi cosa... le critiche le devi sempre e comunque accettare poi se provengono da Vaz che è nel mondo del fansub da tantissimi anni fanno anche piacere; lui poteva benissimo fregarsene e invece ha visto il tuo episodio dicendoti le cose che non vanno....

Josh76
Josh76 Martedì alle 19:34
Nuovo Abbonato.. i multi ( due/tre disperati,non di piu') non credo risolveranno la crisi del settore primario. Però se li incito spesso a vangare magari cambia qualcosa.

Nuovo Abbonato
Nuovo Abbonato Martedì alle 19:26
Bravo Josh che da solo vuole risolvere la crisi del settore primario.

Josh76
Josh76 Martedì alle 19:02
Il mio mandare a vangare i multiaccount diventerà famoso un giorno :D

andy2
andy2 Martedì alle 19:00
Dai, diciamo che c'è stato un problema di comprensione, mi pare che anche altri abbiano mal compreso le tue parole, purtroppo una chat testuale non è proprio il metodo migliore per far capire le "sfumature"... ma pure te, hai mandato tutti a vangare...
E immagino che qualcuno ci farà un meme con questo "non malvagia" :)

PornAnime
PornAnime Martedì alle 18:55
first reacscion SCIOOOK

ABI_666
ABI_666 Martedì alle 18:49
Ma dove sarebbero sti congiuntivi sbagliati? Mai visto un errore simile in una rella dei BBF...

Josh76
Josh76 Martedì alle 18:41
Vaz.. presunte.. i congiuntivi sbagliati ci sono e pure le virgole. Ma non per questo il tuo sub è "non malvagio" anzi lo reputo buono. Nessun sub ita è perfetto e mai lo sarà.. se pensi di essere perfetto volgi uno sguardo allo specchio e con tutta probabilità ci vedrai l'asino che cerchi.

Josh76
Josh76 Martedì alle 18:35
Andy2 devo scrivere qui oppure ci sentiamo tramite email?Il mio "sei serio?" a PornAnime era sarcastico. Le critiche a Vaz erano solo per far capire che le sue parole erano state secondo me eccessive e con le stesse parole (poi è stato così) lui si sarebbe offeso.Io non vedo "mostri" dove non ci sono.. era solo un "chiarimento" che volevo avere con Vaz.. poi chissà perchè spuntando gli offenditori seriali.

Vaz
Vaz Martedì alle 18:30
Non mi sono offeso, mi sono limitato a farti notare che fa ridere che additi presunte mancanze altrui, quando in un tuo lavoro hai lasciato passare errori da terza elementare. Non sono intervenuto oltre perché a lavare la testa all'asino si sprecano tempo, acqua e sapone.

Josh76
Josh76 Martedì alle 18:20
andy2 ma.. io potrei aver esagerato ok.. questo non toglie come mai spuntano sti troll a insultare quando la disputa era solo tra me e Vaz e si era conclusa tempo fa.Hai letto pure tu quando ho scritto degli errori nel lavoro di Vaz.. di come si è offeso.. siamo tutti bravi a denigrare i lavori altrui e come ho già scritto ci sono "modi e modi". Gli altri che sono intervenuti sono dei troll e gli ho risposto per le rime.

andy2
andy2 Martedì alle 18:15
@Josh76 perdonami, ma "la release non mi è sembrata malvagia", "ci sono sì non accentati" e "l'ombra del font è orrenda", sarebbero grandi offese?
Mi sembra un po' esagerato, non trovi? Secondo me hai letto qualcosa che non c'era, magari influenzato dai commenti dell'altra volta, ma non mi pare che questo commento sia volto a denigrare il vostro lavoro.
Mancano i "sì" accentati? Ok, si sistemano, non c'è da prendersela.
Il colore non va bene? 'sti cavoli, se ti piace, lascialo, ma a qualcuno potrebbe anche non piacere e farlo notare.
La release non è malvagia... beh, se Vaz avesse detto "la release è ottima", allora sì che forse ti stava prendendo in giro.

Comunque meglio se fai una pausa, e poi magari con calma rileggi quello che hai scritto; prima dici che non vai a cercare errori nelle release degli altri e subito dopo metti in evidenza degli errori in una release di altri, ti vien detto che l'anime è brutto e chiedi se lo stanno dicendo seriamente... ma dopo dici che va bene se l'anime non piace... insomma, non è proprio facile capirti :)

Josh76
Josh76 Martedì alle 17:32
Jappo se vuoi fare l'amico dell'amico continua così che sei credibile. La "disputa" si è accesa su un altro punto o fai finta di non capire?Ha esternato le sue critiche non sull'anime(che me ne frega meno di nulla) ma sul lavoro di sub che c'è dietro. Hai capito o devo mandarti un disegnino?

JappoMessiah
JappoMessiah Martedì alle 17:30
Un tizio ha chiesto dove seguirlo e lui ha risposto dicendo quello che tu reputi un affronto. Forse volevi più insulti?

Josh76
Josh76 Martedì alle 17:25
Jappo la critica sull'anime la condivido.. come ho già scritto: a me non piace! Ma cosa ci azzecca con la "disputa" tra me e Vaz?Mi ripeto, a me se una serie non piace potrei anche scriverlo(remota ipotesi) ma non scrivo critiche gratuite sul lavoro altrui.

JappoMessiah
JappoMessiah Martedì alle 17:23
Ti rode ancora il culo per una critica più che giusta?

Josh76
Josh76 Martedì alle 17:22
Jappo.. uhm.. un altro amico dell'amico.. c'è la vanga anche per te.. vai vai

Josh76
Josh76 Martedì alle 17:21
Supreme ho proposto lo stesso commento su Cocolors ricevuto e lui si è offeso.. non mi importa se l'ha droppato dopo 10 minuti.. mi importa quello che ha scritto prima e poteva risparmiarselo.

JappoMessiah
JappoMessiah Martedì alle 17:19
Vaz è stato troppo buono. Fai cagare, bisogna dirlo senza indugio.

Supreme
Supreme Martedì alle 17:18
probabilmente perché sei andato a criticarlo apposta dopo aver ricevuto un suo commento.

comprendo ma stava rispondendo a un'altra persona indecisa se guardarlo da te e solo qualche commento dopo ha detto che l'ha droppato dopo 10 minuti

Josh76
Josh76 Martedì alle 17:08
Supreme.. ad esempio.. Cocolors è una serie che mai seguirei.. non mi piace.. ma non vengo qui a fare commenti denigratori sul lavoro degli altri. Comprendi?

Josh76
Josh76 Martedì alle 17:05
Supreme.. ma certo che no!Ma ci sono modi e modi.. se hai letto hai potuto notare come gli altri si offendono se gli proponi gli stessi "complimenti" che ricevo.

Supreme
Supreme Martedì alle 17:03
josh ma ti da fastidio se a qualcuno non piace l'anime che traduci?

d38080
d38080 Martedì alle 16:55
Josh76 buon lavoro e buona giornata!
https://youtu.be/h7UIBhCABrc

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:49
d38080 tu vai a vangare

d38080
d38080 Martedì alle 16:48
josh76 sempre più bullo travestito da paladino?
Nei primi 10 minuti non mi sembra di vedere tutti questi congiuntivi sbagliati in cocolors... ma quando lo guarderò interamente nel fine settimana, con più attenzione, ci farò maggiormente caso.
Sfortunatamente non perdo tempo a guardare quella robaccia di back arrow (micca è colpa tua josh76, semmai degli autori, della produzione... voi lo traducete solamente, o sbaglio, hihihi; o forse... se non piace a tutti quello che piace a te...)
I piccioni sono compagni di scacchi migliori di tanta gente, più bravi, si esprimono meglio, volano in alto....
A propostito di uccelli, grazie scrof per il pulcino più tenerello del giappone, era una decina di anni che non lo vedevo... è sempre piacevolissimo!
Love

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:30
Vaz era solo per farti capire che il tuo commento te lo potevi risparmiare.. come vedi anche tu "hai rosicato" alle mie parole sul tuo lavoro.. che secondo la tua "tesi" dovevano essere un complimento..

F1nger8
F1nger8 Martedì alle 16:30
@PornAnime chissà se sarà lo stesso per Eighty Six. Speriamo di no

Vaz
Vaz Martedì alle 16:27
"Le virgole messe a casaccio" detto da uno che non sa nemmeno mettere l'accento su un sì fa ridere parecchio

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:27
PornAnime hai ragione, a me non piacciono i mecha.. figurati se noto la computer grafica..

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:25
Vaz che fai offendi? Strano. Comunque Cocolors non è malvagio se riesci a sorvolare su qualche errore nell'uso del congiuntivo e le virgole messe a casaccio. Nice job!

PornAnime
PornAnime Martedì alle 16:25
Non ci sono più i mecha con i robottoni di un tempo, la computer grafica dei robot multicolore non aiuta la serie.

Vaz
Vaz Martedì alle 16:23
L'ho droppato dopo 10 minuti perché l'anime non mi stava piacendo, imbecille. E l'ho pure scritto. Imbecille e analfabeta funzionale.

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:21
Aegi approfitta dei tanti campi incoltivati e godi dei tuoi momenti migliori.

Aegi Stranding
Aegi Stranding Martedì alle 16:20
Come se avessi bisogno dell'autorizzazione per intervenire... torno a farmi offrire i caffè dai warezzoni, sono comunque persone migliori di chi vede cattiverie, complottismi e carognate anche nelle frasi più innocue.

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:19
Aegi Stranding ma sei serio?Ci sono tanti campi da vangare.. vai serenamente..

Aegi Stranding
Aegi Stranding Martedì alle 16:17
Contando che Back Arrow è orribile, è serissimo

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:16
PornAnime ma sei serio?

Josh76
Josh76 Martedì alle 16:16
Aegi Stranding sei l'amico dell'amico?Vai a vangare che nessuno ti ha chiesto di intervenire.

Aegi Stranding
Aegi Stranding Martedì alle 16:14
Vaz, non perdere tempo a giocare a scacchi con un piccione

PornAnime
PornAnime Martedì alle 16:12
L'avrà droppato perché non gli piace l'anime, no?

Josh76
Josh76 Martedì alle 15:54
Vaz hai scritto: sorvolando sui sì non accentati 2 volte su 3.. è l'hai droppato dopo 10 minuti.. è volutamente denigratorio.Una persona adulta non fa considerazioni da frustrato come le fai tu.. se vuoi corro a guardarmi il tuo capolavoro cocolors e ti riporto gli errori che sicuramente hai commesso.. Ah ma.. io non guardo le serie degli altri solo per insultarli.. purtroppo non sono rimasto col cervello nell'adolescenza..

Vaz
Vaz Martedì alle 15:45
Ho scritto che non mi è sembrata una versione malvagia e secondo te è una critica volutamente denigratoria? Soffri di manie di persecuzione, fatti curare.

Josh76
Josh76 Martedì alle 14:49
Vaz ti ringrazio per le tue solite gentili e pacate osservazioni.. però sua una cosa hai ragione eh!Quell'ombreggiatura è brutta e verrà eliminata.Grazie. Per il resto meglio sorvolare.Se hai visto 10 minuti dell'episodio (o sbaglio?) la tua è una critica volutamente denigratoria da bulletto di quartiere.

TheOverWolf
TheOverWolf Martedì alle 11:31
@janez capisco, anche se, visto il purtroppo lento rilascio degli episodi (devono ancora rilasciare l'ultimo di Love Live da settimane) lo seguirò da Re:Sub.
Ci sono diverse serie che hanno praticamente messo in pausa

janez
janez Martedì alle 11:14
@TheOverWolf esattamente, credo faranno solo quello e poi continueranno Fruit Basket credo.

TheOverWolf
TheOverWolf Martedì alle 11:12
@janez su recensub ho visto solo Wonder Egg per Owari o sbaglio?Nel caso girami il link grazie ;)

AFK
AFK Lunedì alle 23:02
@rocksel Alla fine lo farete Log Horizon S3?